Alessia Macari

Alessia è nata nell’ottobre del 1993 a Dublino in Irlanda, tuttavia ha delle origine italiane in quanto i suoi genitori sono nati in provincia di Frosinone, più precisamente a Casalvieri in Ciociaria.

2009 Alessia attirò le attenzioni di una nota casa discografica così che andó in Norvegia per registrare il suo primo singolo, scritto per lei da “Mira Craig”, un artista famosa per aver lavorato con Pharell, Timbaland , Snoop dog ecc.

2010 Alessia ha vinto il titolo di “Miss Beauty Queen International” così da diventare la prima italo irlandese a vincere un premio di bellezza in Irlanda.

2011 Alessia ha partecipato alla finale di un concorso di bellezza a Fiuggi in Italia, è questo le ha permesso di approdare come concorrente a canale 5 nella trasmissione “Avanti un Altro” e di far conoscere le sue doti canore.

2012 Alessia vinse il titolo di “Miss Valcomino nel mondo“.
Qualche mese dopo, ha cantato ad “Area Sanremo” sul primo canale sound, affascinando il pubblico con la sua splendida voce.

2013 partecipò ad un reality “Away With A Stranger “ andato in onda sul famoso canale irlandese RTE TWO, dove riuscì ad arrivare seconda.

2014  entra nel cast di “Avanti Un Altro”, il popolare game show pomeridiano, condotto da Paolo Bonolis, in onda su Canale 5, dove ottiene il ruolo della “Ciociara”.

2015 viene confermata nella cast del noto programma televisivo di Canale 5 “Avanti un Altro”, dove continua ad essere la “Ciociara”, ma in nuove vesti, una ciociara moderna innamorata pazza del calcio e molto attenta alla sua squadra del cuore, il Frosinone.

2016 Canale 5 realizza un nuovo programma “Grande Fratello VIP”, che la vede nel cast in prima serata, con la sua semplicità, simpatia è un pizzico di sex appel riesce a vincerlo e a conquistare tutto il popolo italiano e non solo attira l’attenzione dei mass media irlandesi, che festeggiano la sua vittoria in prima pagina su tutti i giornali.

Successivamente alla vittoria viene chiamata in varie trasmissioni come ospite, tra cui Selfie condotto da Simona Ventura dove viene aiutata dalla famosa cantante lirica Katia Ricciarelli per combattere la sua fobia delle Barbie, riuscendoci in maniera magistrale.


FOTO GALLERY

clicca sulle foto per ingrandire